Chi siamo


Quando abbiamo scoperto di essere “incinti” ci hanno regalato alcuni libri per prepararci alla gravidanza, ma soprattutto per prepararci ad essere genitori. Puro terrorismo psicologico condito da grande ironia e umorismo.

Tanto più se consideriamo che per quanto si cerchi di studiare e imparare tutto lo scibile sulla materia, ciò non sostituirà la necessità di avere mille occhi costantemente aperti, riflessi felini e una capacità di inferire problemi e necessità di ogni tipo partendo da sintomi e stimoli così labili, che nemmeno Google potrebbe restituirvi delle informazioni utili (e anzi, quanti danni fatti da genitori che cercavano sul noto motore di ricerca una soluzione rapida ed efficace per calmare i pupi inferociti).

A come Avventura nasce dal desiderio di condividere le sfide, le esperienze, le scoperte di una mamma e di un papà. Non siamo pediatri, educatori, psicologi, studiosi, nè tantomeno esperti più di qualsiasi altro genitore. Semplicemente scriviamo quello che ci pare bello ed utile per passione della scrittura e perchè ci piace l’idea di mettere in campo la nostra esperienza quotidiana.

Sul sito troverete tra gli altri dei link affiliati ad Amazon, perché i pannolini non si pagano da soli e nemmeno l’hosting.

Se volete contattarci usate pure i nostri contatti social oppure scrivete ad admin@acomeavventura.it.

Buona avventura!